Triennali S. Maria in Via

8 maggio, domenica dell’Ascensione: la sacra immagine mariana di Santa Maria in Viaprotettrice di Camerino, è giunta al nostro Carmelo alle ore 22,00 circa, scortata da una suggestiva fiaccolata di devoti, presieduta da mons. Mariano Ascenzo Blanchi ed accompagnata dalla preghiera e canto melodioso delle Ave Maria di don Giancarlo Pesciotta insieme alla gente. Sistemata nella nostra Cappellina dai membri della Confraternita di Santa Maria in Via, l’icona è rimasta ancora presente alla preghiera silenziosa dei fedeli.

Ogni tre anni ci sono le cosiddette Triennali di Santa Maria in Via: la venerata immagine, tanto cara al popolo di Camerino, va pellegrina nelle Parrocchie, Chiese, Monasteri, Cappelle della città ricevendo il tributo di amore e devozione del popolo camerte.

La mattina alle ore 10,30 p. Giacomo Rotturno, padre Guardiano della Comunità dei Cappuccini di Renacavata (MC), ha presieduto la S. Messa votiva per i Consacrati, concelebranti altri padri cappuccini e i novizi cappucci al servizio liturgico. Al termine della S. Messa è stata recitato l’atto di affidamento alla Vergine Maria del santo Papa Giovanni Paolo II.